Sardaleasing diventa BPER Leasing rafforzando l’appartenenza al Gruppo BPER, suo azionista di riferimento, mediante un processo di allineamento di identità che sottolinea la totale condivisione di valori e posizionamento del Gruppo.

Sardaleasing ora è BPER Leasing: la società sarda, fondata nel 1978 da Banco di Sardegna e divenuta un punto di riferimento per il mercato nazionale, cambia volto ma non dimentica le origini. La nuova identità della società - che preserva l’evidenza del proprio nome con riferimento alla linea di soluzioni finanziarie legate alla nautica, fiore all’occhiello di una ultradecennale esperienza - rappresenta un’opportunità di crescita che contribuisce ad affrontare il futuro con consapevolezza e determinazione, forte della solidità del Gruppo BPER.

L’area di attività di BPER Leasing abbraccia tutte le tipologie di leasing per aziende e professionisti, da quello strumentale a quello immobiliare, dal leasing auto al leasing nautico commerciale.
Inoltre, BPER Leasing ha un’ampia offerta di prodotti anche per i clienti privati, tra cui il leasing prima casa e il leasing nautico da diporto.

La nostra storia

  • 1978

    Nasce la società Sardaleasing con lo scopo di offrire le migliori soluzioni finanziarie per gli investimenti produttivi delle piccole e medie imprese.

  • 1983

    Sardaleasing diventa socio fondatore di ASSILEA e negli anni successivi, grazie ai crescenti investimenti nel settore leasing, intensifica la presenza nel territorio, con l'apertura di nuove sedi in tutta l'isola.

  • 2000

    BPER Banca acquisisce le quote di maggioranza del Banco di Sardegna contribuendo a intensificare l'apertura al mercato nazionale anche a favore della Sardaleasing.

  • 2014

    Si rafforza il rapporto con la Capogruppo attraverso la fusione per incorporazione di ABF Leasing, altra società di leasing del Gruppo BPER.

  • 2016

    Sardaleasing rafforza la sua appartenenza al Gruppo BPER e inizia la migration strategy in BPER Leasing. Il marchio Sardaleasing rimarrà collegato a tutti i prodotti nautici.

Organi Istituzionali

Consiglio di Amministrazione

GIACOMO SPISSU Presidente
EUGENIO GARAVINI
Vice Presidente
STEFANO ESPOSITO Consigliere Delegato
FRANCESCA ARGIOLAS Consigliere
PASQUALE CARBONI Consigliere
PATRIZIA GIRANU Consigliere
FRANCESCO LOI
Consigliere
PAOLO PORCU
Consigliere
GIUSEPPE SIBILLA Consigliere

Collegio Sindacale

Dott. ANTONIO CHERCHI Presidente del Collegio Sindacale
Dott. ROBERTO CABRAS Sindaco Effettivo
Dott. GIOVANNI GHI Sindaco Effettivo
Dott. GUGLIELMO CACCHIOLI
Sindaco Supplente
Prof.ssa LUCIA GIOVANELLI Sindaco Supplente

Composizione azionaria e Bilanci

La struttura azionaria della società vede BPER Banca come socio di maggioranza con il 51,40%. Banco di Sardegna detiene una quota importante con il 46,93%.

SARDALEASING S.p.A. (Capitale Sociale: € 93.951.350,00)

SOCIO %  
BPER Banca S.p.A. 51,44% Visita il sito web
BANCO di SARDEGNA S.p.A. 46,93% Visita il sito web
S.F.I.R.S. S.p.A. 1,63% Visita il sito web
Totale 100%