Il roadshow Sardaleasing di BPER Leasing e Sardafidi per imprese e professionisti

Sardafidi con la partnership di Sardaleasing-BPER Leasing e di Artigiancassa-BNP Paribas ha promosso, venerdì 9 giugno a Cagliari, una conferenza stampa di presentazione del roadshow che in 50 tappe toccherà tutta la Sardegna per informare le imprese e i professionisti sulle opportunità da cogliere per il rilancio degli investimenti.

La ripresa economica sembra ancora molto debole in Sardegna: i dati delle operazioni di investimento evidenziano infatti che nella regione sono state portate a termine solo 180 operazioni su 20.000 realizzate in tutta Italia. Eppure i dati forniti da Assilea dicono che nel 2016 lo stipulato leasing in Sardegna ha avuto una dinamica ancora più brillante di quella ottima registrata a livello nazionale, con un incremento superiore al 18% sia in termini di numero che di valore di contratti.

Il Presidente della Sardafidi, Enrico Gaia, sostiene che “La Sardegna, purtroppo, rispetto al nord Italia, non ha ancora colto i timidi segnali di ripresa e non riesce a sfruttare le diverse opportunità offerte”.

Il roadshow Sardaleasing di BPER Leasing e Sardafidi

Le cause vanno ricercate nella mancata conoscenza da parte degli imprenditori sardi degli strumenti a loro disposizione. Per questo Sardafidi, in collaborazione con Artigiancassa-Gruppo BNP Paribas e Sardaleasing di BPER Leasing, ha organizzato un roadshow di 50 tappe rivolto a imprenditori e professionisti sardi per promuovere la conoscenza delle opportunità a disposizione, in particolare le agevolazioni previste dalla Legge Sabatini TER, dalla Legge 949/52 e Legge 240/81. Misure agevolative che -unite al super ammortamento, all’iper ammortamento e al credito d’imposta- favoriscono importanti benefici fiscali.

Giacomo Spissu, Presidente di Sardaleasing-BPER Leasing, citando Samuel Johnson ha concluso l’intervento con questa riflessione “La conoscenza è di due tipi: o conosciamo un soggetto per nostro conto, oppure conosciamo dove poter trovare le informazioni a riguardo. E, dunque, è proprio partendo dall’evidenza del mancato sfruttamento, sul nostro territorio, di tutte le agevolazioni disponibili a favore dell’imprenditoria, che Sardaleasing-BPER Leasing, insieme a Sardafidi e ad Artigiancassa, ha deciso di mettere a disposizione i propri tecnici per portare ai diretti interessati le conoscenze sugli strumenti che il Legislatore ha reso fruibili. D’altra parte, la capacità di affiancare al finanziamento la consulenza sulle più opportune modalità per ottenerlo è ciò che caratterizza le società di leasing, specie quelle come Sardaleasing-BPER Leasing, che possono vantare un’esperienza pluridecennale”.