Il prestito nautico per privati Sardaleasing di BPER Leasing è la soluzione finanziaria per l’acquisto di unità da diporto, a motore o a vela usate fra privati, che non possono usufruire dell'agevolazione sull'IVA prevista per il leasing.



Cosa finanzia il prestito nautico Sardaleasing di BPER Leasing?

  • L'acquisto di unità da diporto, a motore o a vela usate fra privati (che non possono quindi usufruire dell'agevolazione sull'IVA prevista per il leasing).
  • Il finanziamento può comprendere anche le spese di iscrizione sia dell'ipoteca sia dell'atto di compravendita dell'imbarcazione.

Perché conviene il prestito nautico?

Il prestito nautico è la soluzione ideale per l’acquisto di un'imbarcazione che non può godere delle agevolazioni in termini di trattamento ai fini IVA contribuendo, contestualmente, al collocamento sul mercato dell'usato da parte del soggetto venditore.

Come funziona il prestito nautico Sardaleasing di BPER Leasing?

Importo finanziabile:
equivalente al 70% (massimo) del valore commerciale dell'imbarcazione, a seconda della durata del finanziamento, con un minimo di € 75.000

Durata minima:
condizionata dall'anno di immatricolazione dell'imbarcazione

Periodicità delle rate:
rata mensile

Tipologia di tasso:
tasso variabile

FAQ

Il prestito nautico deve essere garantito da un’ipoteca?

L’operazione è garantita da ipoteca di primo grado sull’imbarcazione finanziata a favore della società finanziatrice, di importo pari al totale delle rate da corrispondere.

Come viene erogato il finanziamento?

Il finanziamento viene erogato e liquidato, contestualmente all’atto di vendita dell’imbarcazione, direttamente al venditore, sulla base di un mandato irrevocabile da parte del Finanziato, solo dopo l’iscrizione dell’ipoteca.

Scopri tutte le FAQ

Il Percorso di Finanziamento di BPER Leasing

  1. Contatto e Piano Finanziario

  2. Definizione e delibera dell’operazione di leasing

  3. Firma del contratto

  4. Post vendita

  5. Riscatto del bene

Scopri di più

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La società si riserva il diritto di subordinare l’accesso al finanziamento ad una valutazione del merito creditizio. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia ai fogli informativi a disposizione della clientela su bperleasing.it o sul sito web e presso gli sportelli delle banche convenzionate.