Da un'idea nata e sviluppata in un garage, oggi una realtà di successo: Flash Battery Srl

Flash Battery Srl

Flash Battery Srl: le batterie al litio per macchine industriali e veicoli elettrici più vendute in Italia, senza manutenzione e con la più alta velocità di ricarica

Bene finanziato da BPER Leasing

Il leasing è lo strumento ideale per la realizzazione dei progetti delle aziende che pensano in grande e delle imprese ambiziose che vogliono arrivare lontano, consapevoli di offrire prodotti unici e di elevata qualità.
Siamo fieri, come BPER Leasing, di accompagnare questi sognatori verso la costruzione del proprio futuro, così come è avvenuto con Flash Battery Srl.

Flash Battery fondata nel 2012 a Sant’Ilario d’Enza (Reggio Emilia) da un’idea di Marco Righi, CEO and Founder (vedi foto) e Alan Pastorelli, CTO and Co-Founder, opera nella progettazione e realizzazione di batterie agli ioni di litio per il settore industriale.
Il tratto distintivo di Flash Battery è quello di interpretare le necessità specifiche dei clienti e trovare per loro la soluzione più efficace alle loro esigenze.
L’azienda è infatti formata da un team di persone che sviluppano tecnologie e realizzano progetti su misura ad alto valore aggiunto nella produzione di batterie al litio (senza l'utilizzo di cobalto, uno tra i materiali più difficilmente riciclabile e più dannoso per l'ambiente) customizzate per macchine industriali e veicoli elettrici.
Il team Flash Battery (età media 33 anni, 30% ingegneri) progetta, realizza e monitora da remoto batterie al litio fornite ai relativi costruttori con medi volumi produttivi e alte esigenze di personalizzazione.
Il portafoglio prodotti comprende, ad oggi, oltre 500 diversi tipi di batterie installate in oltre 15.000 applicazioni e commercializzate in 54 paesi nel mondo.

Il controllo remoto di ogni batteria avviene in maniera automatica e giornaliera tramite lo strumento Flash Data Center, un software interamente realizzato da Flash Battery che controlla e analizza i dati ricevuti sul funzionamento delle batterie e invia le eventuali segnalazioni di warning, anomalie o abusi.
Tutto questo permette di eliminare sul nascere false segnalazioni e prevenire guasti prima ancora che l’utilizzatore se ne possa accorgere.

Flash Battery è oggi la batteria al litio più venduta in Italia con un sistema di bilanciamento proprietario 20 volte superiore rispetto ai produttori di litio: il Flash Balancing System, oggi brevettato, cuore pulsante della batteria.

Proprio all’interno di questo quadro è nata l’esigenza per l’azienda emiliana di avere una nuova sede, situata a Sant’Ilario d’Enza (RE), per la quale si è affidata a BPER Leasing attraverso un’operazione immobiliare in erigendum.
Sempre con criteri di sostenibilità e di attenzione all'ambiente, su un’area di 20.000 mq sono stati realizzati 1.500 mq destinati ad uffici - caratterizzati da ampi spazi e vetrate, tanta luce naturale e arredi pensati per il benessere delle persone - e 3.200 mq alla produzione con possibilità di espansione di oltre 5.000 mq.
Un sito industriale completamente plastic-free e dotato di un impianto fotovoltaico per supportare i consumi energetici dell'azienda.

In BPER Leasing il cliente ha riconosciuto un partner solido, capace di fornire vantaggio in termini di condizioni economiche, gestione fluida e lineare di tutto l’iter della pratica, buoni tempi di risposta e professionalità: tutti valori che hanno permesso la stipula del contratto di locazione finanziaria tra le due società.
Il leasing di BPER Leasing, scelto perché strumento conveniente sia dal punto di vista economico che fiscale, si è così legato a un’azienda in grande crescita come Flash Battery con il fil rouge della sostenibilità e dell’innovazione, caratteristiche peculiari di entrambi gli enti protagonisti.