Eventi meteorologici province di Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia - Sospensione contratti di leasing
Ai sensi dell’art. 9 dell’Ordinanza di cui sopra, si informa la gentile clientela titolare di mutui relativi agli edifici sgomberati o inagibili, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici, che è possibile chiedere la sospensione delle rate dei medesimi finanziamenti, previa presentazione di autocertificazione del danno subito.
Anche se non espressamente previsto dalla normativa, il Gruppo BPER, d’intesa con BPER Leasing-Sardaleasing, si rende disponibile a sospendere anche i relativi contratti di leasing - che hanno come oggetto gli edifici sopra indicati o beni e macchinari utilizzati negli stessi - sulla clientela interessata dagli eventi meteorologici di cui sopra, sempre previa autocertificazione del danno subito.
La sospensione dei canoni di leasing può essere richiesta fino all’agibilità o abitabilità dei predetti immobili e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, optando tra la sospensione dell’intera rata o della sola quota capitale.
In allegato, puoi scaricare l’avviso ed il modulo da compilare, comprensivo di autocertificazione del danno subito dall’immobile oggetto del finanziamento, da consegnare alla Filiale presso cui è appoggiata l’operazione di leasing.